Tenute Martarosa - azienda vinicola Campomarino (CB) Molise
Il carrello è vuoto
Tramandare la tradizione
Tramandare la tradizione
Tramandare la tradizione
Più

I nostri vini
molisani
conquistano
per la loro bontà corposa

Fortemente identitari, unici, orgogliosamente diversi uno dall’altro, inconfondibili. I nostri vini attingono da selezioni e affinamenti diversi, rappresentano una collezione dove ognuno costituisce parte indispensabile di un tutto che ha carattere di eleganza, complessità semplicità, persistenza e grande piacevolezza.

I rossi

Vino rosso Due versure
Due versure rosso

Terre degli Osci IGT

La versura era anticamente un’unità di misura che identificava un appezzamento di circa 12345 metri quadrati. Il nostro Due Versure Rosso ha un gusto pieno, rotondo, fresco e fruttato. Ottenuto da uve Montepulciano, il vitigno più diffuso nella regione, in ogni bicchiere ricorda il gioco delle carte, i camini accesi, i taglieri imbanditi. Affinato in acciaio, il suo profumo ricorda i fiori macerati in alcol e china, il suo sapore la ciliegia, la prugna e altri frutti a polpa rossa. Se fosse una storia sarebbe una raccolta di usi e costumi tramandata nel tempo.

Scheda tecnica
Uva Montepulciano
Montepulciano
Vino Tintilia
Tintilia del Molise

Tintilia del Molise DOC

Dal colore rosso porpora e dal sapore marcatamente territoriale, Tintilia nasce dal vitigno autoctono molisano per eccellenza e da quest'ultimo prende il nome. Affinato per una parte in botti di rovere, è un vino generoso, romantico e innamorato della sua terra. Il suo sapore è ampio e ricorda i frutti rossi, la balsamicità della macchia mediterranea, le spezie dell’entroterra. Se fosse una storia sarebbe un romanzo che non finisce mai di sorprendere.

Scheda tecnica
Uva Tintilia
Tintilia
Vino Antico Podere
Antico Podere

Molise Rosso DOC

Il nostro vino Rosso del Molise DOC “Antico Podere” nasce dal più vecchio vigneto di famiglia. Si contraddistingue per la maturità del frutto e una leggera speziatura . Alla vista ricorda un prezioso rubino e con lui condivide eleganza e preziosità. Il processo di affinamento avviene in acciaio e per una parte in botti di rovere francese per poi soggiornare 8 mesi in bottiglia prima del consumo. Se fosse un racconto sarebbe un biografia: diretta e coinvolgente.

Scheda tecnica
Uva Molise Rosso
Molise Rosso

I bianchi

Vino Due versure bianco
Due versure bianco

Terre Degli Osci Indicazione Geografica Tipica

Due Versure Bianco nasce dal blend di vitigni quali la malvasia, il trebbiano e il fiano. Fresco e scorrevole, le note di fiori bianchi, frutta bianca e agrumi invitano alla beva. Affinato in acciaio, Due Versure Bianco è un vino equilibrato e sincero, nato per accompagnare quei momenti in cui la convivialità si fa giovane. Se fosse una storia sarebbe un saggio sull'edonismo: per non dimenticare di brindare ai piaceri della vita.

Scheda tecnica
Trebbiano, Malvasia, Fiano
Fiano, Malvasia, Trebbiano
Vino Due versure bianco
Fiano del Molise

Denominazione di Origine Protetta

Equilibrato, intenso, ricco di fiori bianchi, frutta esotica e agrumi. Il nostro Fiano del Molise DOP prende il nome dall'omonimo vitigno che è considerato uno dei più nobili del sud Italia. Affinato in acciaio è ideale per accompagnare lunghe sere d'estate quando si ama stare in compagnia. Se fosse una storia sarebbe un racconto che evoca ricordi d'infanzia: emozionante e al tempo stesso divertente.

Scheda tecnica
Moscato
Moscato del Molise

Denominazione di Origine Protetta

Dall'omonimo vitigno nasce un vino che invita alla beva, evocando nella mente sentori di uva spina, salvia, timo e pesca bianca. Il colore giallo paglierino ricorda l'affacciarsi del primo sole, nelle giornate di primavera. Affinato in acciaio, strega il palato e regala un piacevole finale, in cui dominano aromaticità e freschezza in perfetto equilibrio.  Se fosse una storia sarebbe sicuramente un romanzo d'amore.

Scheda tecnica
Moscato
Moscato

I rosati

Vino Tintilia rosato
Tintilia Rosé

Denominazione di Origine Protetta

Da una lavorazione attenta e puntuale del vitigno Tintilia, nasce il Tintilia Rosato di Tenute Martarosa. Apprezzato per la sua unicità, al palato esprime freschezza e sapidità, il suo colore rosa tenue restituisce riflessi ramati, il suo sapore armonia e persistenza. Un vino divertente, croccante, sorprendente.  Se fosse una storia sarebbe un racconto delle nuove generazioni, testimonianza di un futuro che diventa presente.

Scheda tecnica
Uva Tintilia
Tintilia

Gli spumanti

Spumante Due Versure Rosato
Tintilia Rosé Brut
Vino spumante

La nostra Tintilia del Molise ci regala anche un Brut Rosè Spumante, la bollicina vivace che stupisce il palato, regalando un tocco di freschezza ai momenti di convivialità. Dal colore rosa tenue con riflessi ramati, emana note fiorite e fruttate. Si lascia bere con gusto e, sorso dopo sorso, cattura l’attenzione della memoria gustativa. Se fosse una storia sarebbe una poesia, breve e romantica quel tanto che basta per non essere mai più dimenticata.

Scheda tecnica
Uva Tintilia
Tintilia
Accesso clienti
Accesso Horeca
Virgolette
condividi   Facebook   Email   WhatsApp